legni

Legni d’arredo a Bari

Art Legno – Tipi di legno e caratteristiche

La capacità di produrre mobili artigianali la cui qualità sia soddisfacente sia in termini pratici che estetici, può derivare solo dall’utilizzo di materie prime di qualità elevata. Per questa ragione, durante le nostre lavorazioni utilizziamo solo legni d’arredo a Bari di prima scelta. Grazie all’esperienza nel settore, alle competenze acquisite e a un costante aggiornamento sulle tendenze nel settore del design, sappiamo selezionare legno eccellente e sappiamo quale qualità di legno utilizzare per ogni realizzazione. Fra i materiali utilizzati da Art Legno includiamo: Rovere di Slavonia, Mogano, Teak, Noce Nazionale, Zebrano, Ebano, Ulivo.


Tipologia di legni:


Rovere di Slavonia – Questo tipo di legno europeo è uno dei più pregiati del continente e viene prodotto da alberi di quercia delle foreste croate e slave più in generale. E’ un legno dalle fibre di colore chiaro e dalla tessitura stretta, molto elegante e raffinato, adatto per i mobili della zona giorno cosi come delle stanze da letto più importanti.


Ulivo – Tradizionalmente legato alla cultura mediterranea e popolare, il legno di ulivo è stato spesso considerato un materiale poco adatto per la realizzazione di mobili di lusso. Tuttavia, questo legno molto resistente dal colore oro-giallo, trattato con oli e resine presenta un gioco di chiaro scuri fra le striature particolarmente interessante. Il materiale si presta per l’arredamento della cucina, locale a cui è legato indissolubilmente per l’origine mediterranea.


Zebrano – Il legno di Zebrano proveniente principalmente dall’Africa Occidentale ed entra a far parte di diritto fra i nostri legni d’arredo a Bari. Questo materiale presenta delle interessantissime striature marrone scuro particolarmente sottili e parallele che lo rendono un legno elegante tanto quanto dal gusto particolare. È preferibile per le pavimentazioni e per i dettagli degli elementi d’arredo.


Noce Walnut o Noce Nazionale – Il legno di noce è un legno di provenienza europea e asiatica particolarmente pregiato. Il suo colore bruno chiaro viene intervallato da striature più scure sottili o di medio spessore. Questo materiale è indicato soprattutto per l’arredo delle camere principali e della cucina, ma può trovare impiego anche in alcuni elementi d’arredo per il bagno.


Noce canaletto – Questo materiale è molto simile al Noce Nazionale ma è più scuro e più facile da reperire rispetto alla tipologia precedente. Il legno di noce canaletto viene utilizzato molto spesso nell’industria del mobile per l’arredo di spazi differenti.


Ebano – Il legno d’ebano è un materiale particolarmente decorativo. All’aspetto è scuro con striature più chiare che lo rendono un materiale unico nel suo genere. È adatto per le finiture degli elementi d’arredo. La nostra proposta di legni d’arredo a Bari, includendo questo materiale, intende porre l’accento sulla qualità di tutte le realizzazioni.