sintetici

Top in Corian a Bari

Art Legno – Materiali sintetici per l’arredo

La proposta di complementi d’arredo di Art Legno non si esaurisce solo con le realizzazioni in legno ma include invece una serie di elementi prodotti con innovativi materiali sintetici. Col passare del tempo, non solo si sono evolute nuove tecnologie e nuovi macchinari per la lavorazione del legno, la ricerca ha fatto passi da giganti anche sul versante dei nuovi materiali. Sotto l’etichetta di ‘Solid Surface’ vengono quindi racchiusi materiali innovativi e sintetici, sviluppati mediante il trattamento di diversi composti naturali. Art Legno si serve delle migliori aziende fornitrici per la realizzazione di top in Corian a Bari e di tutti gli altri materiali per la creazione di Solid Surface. Tra i prodotti che potrete trovare facilmente nel nostro punto vendita includiamo Corian, Krion, Avonite e Hanex.

Di seguito potete trovare una breve descrizione di questi materiali e del loro impiego.


Corian – Art Legno propone una serie di elementi d’arredo per la cucina e il bagno con top in corian a Bari. Il Corian è un materiale sintetico o semisintetico che gradualmente sta sostituendo la pietra naturale nella realizzazione dei piani per la cucina e il bagno. Le sue caratteristiche sono una buona resistenza alle sollecitazioni, al degrado del tempo e al calore. Caratteristiche che garantiscono prestazioni migliori degli elementi naturali.


Krion – Il krion è un materiale di nuova generazione composto da minerali e resina. Il krion non alcun poro ed è caratterizzato da un’azione antibatterica che lo rende particolarmente indicato per la realizzazione degli elementi del bagno. È un materiale duro e resistente, facile da pulire e per cui non è richiesta una manutenzione laboriosa.


Avonite – Anche questo materiale è particolarmente duro e ricalca le prestazioni della pietra naturale seppur migliorandone le prestazioni. Rispetto alla pietra naturale, infatti, l’Avonite è più maggiore resistente e facilmente lavabile. Si tratta di una pietra sintetica e traslucida adatta per la realizzazione dei pianali di bagni e cucine. Il materiale è particolarmente ecosostenibile in quanto le resine di cui è composto vengono recuperate in buona parte da materiali di scarto.


Hanex – Come il krion, anche l’hanex è un materiale composto da minerali e non presenta pori. Per quest’ultima caratteristica è particolarmente igienico e facile da pulire. Si presta bene per l’arredo dei sanitari e delle cucine.


Per conoscere meglio la nostra offerta di mobili con top in Corian a Bari o richiedere ulteriri dettagli su questi materiali, non esitate a contattarci.